Sei nella sezione: 'chi siamo'
Chi siamo

La società Zucchelli Enologica snc nasce nel 1995, grazie alla passione e all’estro del socio fondatore Michele Zucchelli che poco più che ventenne ha già la caparbietà e la voglia di crearsi un proprio futuro da imprenditore. Nell’anno 2001 vista la crescita esponenziale dell’azienda si sente la necessità della collaborazione di un nuovo componente , e chi meglio di Rossana Sorresina, che con la sua esperienza e passione cambia faccia alla società apportando le sue conoscenze contabili – amministrative e ottimizzando al meglio tutte le procedure gestionali. Da una sede di 150 metri quadri la Zucchelli Enologica si trasferisce nell’attuale sede in Via dell’Agricoltura a Follonica con un magazzino di oltre 400 metri quadri coperti e 1000 metri quadri esterni aumentando la già vasta gamma di macchine e prodotti.

Nel 2007 in risposta alle esigenze dei ns. clienti, prende vita la nuova filiale di Donoratico unico centro enologico nel cuore della viticultura bolgherese che vanta una importante struttura con altrettanti metri espositivi.

La ditta attualmente è specializzata nella distribuzione-commercializzazione ed installazione di impianti, attrezzature per l’industria enologica ed olearia che vanno dalla raccolta/selezione/lavorazione fino alla presentazione del prodotto finito.

Nei ns. depositi di Follonica – Donoratico, offriamo una vasta scelta di materiali e prodotti cantina di prestigiosi marchi dell’enologia moderna selezionati per offrire soluzioni in linea con i più rigorosi controlli di qualità e sicurezza, ed in grado di offrire soluzioni mirate per ogni esigenza, oltre ad una vasta scelta di materie prime e coadiuvanti enologici delle principali ditte presenti sul mercato.

Oggi grazie all’entusiasmo e alla dedizione al lavoro di tutto lo staff siamo riusciti a crescere di anno in anno, non solo in termini di fatturato e collaboratori, ma abbiamo acquisito conoscenza e professionalità che oggi è a disposizione dei ns. clienti a cui garantiamo affidabilità, competenza e correttezza.